Carrefour Viaggi torna in pista vestito di blu. La piattaforma online Viaggi.carrefour.it, che si rivolge ai clienti della catena di supermercati, è ora “powered by” Bluvacanze, avvalendosi della tecnologia e del prodotto del Gruppo di proprietà di Msc Cruises.
La pagina web si presenta con un pratico “Menu” di servizi tra hotel, treni, voli, crociere, tour. Sullo scaffale virtuale anche le esperienze per chi desidera arricchire il soggiorno con attività a tema enogastronomico, sportivo o all’insegna del relax.
«Questa nuova partnership con Bluvacanze ci permette di rilanciare la piattaforma Carrefour Viaggi con l’obiettivo di fornire un ulteriore servizio ai nostri clienti. È un altro importante step verso la Digital Retail Company», dichiara Alessandra Grendele, chief digital officer di Carrefour Italia.
Per Bluvacanze, invece, tale progetto conferma la riconoscibilità del Gruppo quale partner tecnico affidabile: l’esperienza delle agenzie di viaggi si affianca alla professionalità della grande distribuzione organizzata, capace di creare fidelizzazione e studiare i comportamenti di consumo con attenzione.
“Dalla sinergia nascerà una interessante relazione, volta a sviluppare prodotti di vacanza mirati e sperimentali”, si legge nella nota congiunta.
«La partnership con Carrefour nasce con l’intento di incrementare la customer base di Bluvacanze, fornendo a una nuova tipologia di clienti un’esperienza personalizzata di viaggio, basata su una tecnologia user friendly, abbinata all’expertise dei nostri consulenti di viaggio. Senza dimenticare una linea telefonica dedicata per l’assistenza», spiega Lorenzo Mazzucchelli, travel welfare commercial manager del Gruppo di casa Msc.
Carrefour Viaggi è stata lanciata in Italia nella primavera 2019. La catena retail di gdo è attiva nel travel anche all’estero.