Il salto di Club Med: l’offerta è ora 100% luxury
Alza ancora l’asticella Club Med, che da aprile ha scelto di “stringere il cerchio” e proporre solo resort Premium ed Exclusive Collection. In tutto le soluzioni che compongono l’offerta dell’operatore sono 68.
In particolare, l’Exclusive Collection rappresenta sempre di più un fondamentale pilastro dell’offerta Club Med. Questa tipologia di proposta viene scelta dal 35% dei clienti italiani, evidenziando la forte attrattiva e l’apprezzamento da parte dei nostri connazionali per questo tipo di soluzione.
In termini di crescita economica, nel 2023 i resort Exclusive Collection hanno registrato un incremento del 7,5% nel business value rispetto all’anno precedente. I best performing dello scorso anno sono il Club Med Seychelles sull’isola privata di Sainte Anne; Il Michès Playa Esmeralda in Repubblica Dominicana; Club Med 2 (Mar dei Caraibi e Mediterraneo), un 5 alberi maestoso con i suoi 187 metri di lunghezza.
«Con oltre 70 anni di esperienza, Club Med rimane il pioniere del mercato premium all inclusive e continua a innovare con l’obiettivo di rispondere a un turismo sempre più esigente – afferma Rabeea Ansari, managing director Southern Europe & emerging markets di Club Med – In un mondo in veloce e continua trasformazione, Club Med rimane attento ai propri clienti, al concetto di tempo, alle diverse generazioni e alle esigenze che le contraddistinguono. Il brand si evolve e spinge sempre più in là l’esperienza in termini di comfort e servizi esclusivi, di atmosfera, design, privacy e intimità».
Infine, anche il segmento montagna è risultato vincente e gli spazi Exclusive Collection di montagna maggiormente apprezzati risultano essere: Club Med Les Arcs Panorama, il Valmorel e il Club Med Val d’Isère nelle Alpi.