Operativo il nuovo punto vaccinale dell’Aeroporto di Torino, ospitato presso lo Ski Terminal dello scalo, lo spazio che viene normalmente utilizzato per accogliere i flussi di sciatori durante la stagione invernale.
Inizialmente saranno attive quattro linee vaccinali per oltre 500 vaccini al giorno, potenzialmente raddoppiabili in base alla disponibilità delle dosi, arrivando a servire fino a mille cittadini ogni giorno.
Elisabetta Oliveri, oresidente di Sagat, che gestisce lo scalo piemontese, ha osservato: «In questo momento cruciale per superare la pandemia, siamo tutti chiamati a dare un contributo alla lotta contro il Covid-19. La nostra azienda ha ritenuto che fosse giusto mettersi al servizio della comunità, impiegando non solo l’infrastruttura, ma anche le nostre capacità organizzative. La vaccinazione è un passaggio fondamentale per tornare anche a viaggiare con serenità».
Logisticamente, per chi raggiunge il punto vaccinazioni del Torino Airport con l’auto è disponibile gratuitamente il Parcheggio Lunga Sosta. Il punto vaccini è aperto dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì, e l’accesso è riservato esclusivamente alle persone che hanno ricevuto specifica convocazione dall’Asl.