Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Il travel dice addio a Giorgio Valenti

lutto_adobe

Dopo una breve e terribile malattia, il 21 giugno, a Milano, si è spento Giorgio Valenti. Già direttore commerciale di Air Europe negli anni Novanta, contribuì all’affermazione della prima compagnia charter privata italiana, fino all’acquisizione della stessa da parte del gruppo Swiss Air.

Partecipò quindi alla nascita di Volare Spa, rivestendo ruoli dirigenziali importanti fino all’incorporazione di Volare in Alitalia.

Giorgio Valenti

Nel 2009 avviò una sua attività di consulenza strategica nel campo dell’aviazione commerciale, finalizzata all’introduzione sul mercato italiano di compagnia aeree europee interessate a evolversi da capacity providers a full marketing companies. L’ultima in termini di tempo la spagnola Air Horizont.

L’industria italiana dei viaggi lo ricorda come una persona straordinaria.

L’Agenzia di Viaggi Magazine esprime tutto il suo cordoglio alla moglie Lucia Aversa, ai parenti e ai colleghi che lo hanno conosciuto e amato.

La sua salma raggiungerà domani, martedì 27 giugno, la chiesa del Cimitero di Ceglie Messapica (Brindisi), dove alle ore 10 si terranno le esequie.

Exit mobile version