by Redazione | 1 Dicembre 2021 14:10
Dopo il flashmob “Subito”[1], è la volta di “Non c’è più tempo”: titolo dell’ultima azione in comune tra le associazioni di categoria del turismo organizzato. Questa volta si tratta di una conferenza stampa unitaria convocata il 9 dicembre a Roma, all’Hotel Nazionale, a due passi da Montecitorio: simbolo della volontà di insistere nel pressing sulle istituzioni.
Anche alla luce del recente all’allarme legato alla variante Omicron[2], ma più in generale dello stallo che vive tuttora il travel, agenzie di viaggi e tour operator intendono ricordare, questa volta con estrema forza, al sistema mediatico e all’opinione pubblica, che il turismo organizzato è l’unico comparto realmente bloccato da 20 mesi.
Sul palco si succederanno gli interventi di Pier Ezhaya, presidente di Astoi Confindustria Viaggi; Franco Gattinoni, presidente di Fto Confcommercio; Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Confcommercio; Enrica Montanucci, presidente Maavi Pmi Conflavoro; Domenico Pellegrino, presidente Aidit Federturismo Confindustria; Gianni Rebecchi, presidente Assoviaggi Confesercenti.
Tra le richieste, nuovi interventi e sostegni specifici per salvare un settore capace di generare un volume d’affari di oltre 13 miliardi di euro l’anno. Le associazioni ricorderanno, poi, come siano a rischio 13.000 imprese e 80.000 addetti. Pericolo a cui si aggiunge l’allarme legato al forzato allontanamento dal settore di preziose professionalità che custodiscono il vitale know how del turismo organizzato.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/il-turismo-convoca-i-media-non-ce-piu-tempo/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.