Il vettore greco Astra Airlines verso il fallimento
Ci sarebbero dei problemi finanziari alla base della decisione di Astra Airlines, compagnia privata greca con un network domestico e voli verso città come Monaco di Baviera e Tel Aviv, di cancellare numerosi voli, l’ultimo domenica 10 novembre per un aereo che avrebbero dovuto viaggiare da Salonicco a Kos.
Il vettore, basato proprio a Salonicco e con una flotta composta da due Atr 42-300, un Atr 72-200 e un Ba 146-300 (tre dei quali sono già stati restituiti alle società di leasing), ha avvisato i passeggeri con un sms, dopo che anche sul sito web non è più possibile effettuare le prenotazione dei voli.
Al momento, la posizione della compagnia è al vaglio dell’Hellenic Civil Aviation Authority, che nei prossimi giorni dovrà decidere se revocare o meno la licenza di volo al vettore fondato nel 2008 da Ioannis Zlatanis, fondatore di Interaviator, e Anastasios Zirinis, ex ceo di Olympic Aviation.
Astra Airlines aveva iniziato a operare il 5 luglio 2008, servendo la rotta tra Salonicco e Rodi. Da allora, il network era cresciuto fino a comprendere mete come Chio, Mitilene, Samo, Lemnos, Ikaria, Heraklion, Kos, Kozani, Kastoria e Ikaria.