Si aggiunge anche il Vietnam alla lista dei Paesi del Sud-est asiatico (come Thailandia e Filippine) che hanno deciso di riaprire i confini al turismo internazionale. A partite dal 15 marzo – come riportano varie testate tra cui Reuters e Travel Pulse – chi vorrà entrare nel Paese vietnamita, potrà farlo, seguendo però il protocollo studiato dal governo per limitare il covid, che includono regole come una quarantena di un giorno, e l’obbligo di un tampone molecolare.
“L’approvazione è conforme alle nuove risposte del governo alla pandemia, che si stanno adattando in modo sicuro e flessibile e controllando efficacemente il virus”, ha affermato il governo in una nota.
Dal 15 marzo, quindi, per entrare nel Paese, bisognerà avere (oltre ovviamente al visto), un certificato di completa vaccinazione Covid, ed un test Pcr effettuato entro le 72 ore prima dell’arrivo in Vietnam. Bisognerà anche avere un’assicurazione medica o di viaggio che copra il trattamento Covid-19, e compilare un modulo sanitario tramite l’apposito sito.