È arrivato alla settima edizione Ima – Italian Mission Awards, il premio italiano dedicato ai viaggi d’affari organizzato da Newsteca, casa editrice della rivista Mission.
Tra le novità di quest’anno, il restyling del sito internet che oggi presenta un nuovo layout, e l’introduzione di nuove categorie, arrivate ormai a 31. Come di consueto, per candidarsi basterà compilare online sul sito il questionario di candidatura relativo alla categoria prescelta entro il 31 ottobre 2019.
In seguito la giuria del premio, composta da travel manager di vasta esperienza, leggerà e valuterà i questionari pervenuti in redazione. La shortlist dei finalisti sarà poi annunciata il 10 dicembre 2019.
Come negli anni passati, anche i lettori di Mission saranno chiamati a decidere chi salirà sul podio di Ima 2020. Da metà gennaio 2019, infatti, avranno la possibilità di votare online i loro preferiti all’interno della shortlist dei finalisti. Il loro voto andrà a sommarsi a quello della giuria di travel manager e contribuirà a decretare i vincitori, che saranno premiati durante una serata di gala, il 16 marzo 2020 a Milano.
Per quanto riguarda le nuove categorie, le new entry sono in primo luogo le società di relocation, che per conto delle aziende gestiscono in outsourcing i trasferimenti all’estero dei dipendenti. La categoria “Miglior offerta di appartamenti per i viaggiatori d’affari”, invece, si rivolge alle realtà (catene alberghiere, ma anche società di home renting) che propongono ai business traveller alloggi accessoriati, al posto delle tradizionali camere d’hotel.
In più, è stato introdotto il premio “Miglior società di autonoleggio low cost per i viaggiatori d’affari”, dedicato ai rent a car che propongono tariffe particolarmente convenienti. Infine, la categoria “Miglior offerta di soluzioni tecnologiche per la gestione dei viaggi d’affari”, che fino allo scorso anno era rivolta solo alle travel management company, quest’anno è stata estesa a tutto il mondo dei viaggi d’affari.