In casa Easy Market arriva la piattaforma Revolution 2020
Intuitiva, facile da usare e in grado di permettere alle agenzie di aggredire un nuovo segmento di mercato come il business travel. Si chiama Revolution 2020 la nuova release del vecchio tool di Easy Market, ora completamente responsive su tutti i device.
«Festeggiamo il ventesimo compleanno proprio quest’anno, e quale migliore occasione per iniziare un nuovo modello di business», racconta Dario Ricchiari, dallo scorso ottobre a capo del team commerciale di Easy Market. «Il lancio avverrà prima dell’estate, nel periodo in mezzo le agenzie potranno lavorare con le due piattaforme, la nuova e la vecchia». Con la nuova piattaforma, le adv potranno personalizzare il portale per i propri clienti corporate, adeguando i vari parametri alle travel policy delle aziende.
«Fino ad oggi siamo stati B2B puri, adesso consentiamo alle agenzie di diventare B2B2C», prosegue Ricchiari. All’interno di Revolution 2020 ci saranno hotel, escursioni e trasferimenti, mentre sul fronte della biglietteria aerea la strada scelta è quella degli accordi diretti con le compagnie. Tra questi, spicca la possibilità di trovare le tariffe Ndc del Gruppo Lufthansa. Per presentare al trade il nuovo prodotto, una serie di incontri sul territorio a cui si aggiungeranno due famtrip a Madrid e in Polonia.
«Stiamo perfezionando anche la nostra squadra commerciale, con l’ingresso di nuove figure che copriranno due aree prima scoperte, Liguria e Toscana». In attesa di ciò, un altro fronte di attività prevede la continua espansione verso l’estero, in particolare su Balcani, Regno Unito e Nord Europa. «Siamo un’azienda in crescita, arrivata ad avere 130 dipendenti». Senza contare che Easy Market ha un reparto interno di It. «Per questo motivo, riusciamo a sviluppare in modo rapido qualsiasi evoluzione della piattaforma, migliorandola sulla base dei feedback delle agenzie», conclude Ricchiari.