by Redazione | 12 Giugno 2023 11:59
Quasi 600 hotel, 12mila dipendenti e adesso Travelodge, la più grande catena alberghiera britannica, è in vendita. Si tratta del Gruppo leader nel Paese, con una presenza chiave in tutti i mercati e 595 stabilimenti, soprattutto nelle isole britanniche, inclusa l’Irlanda.
La proprietà – GoldenTree, hedge fund statunitense – punta a guadagnare 1.200 milioni di sterline dall’affare, corrispondenti a circa 1.500 milioni di euro.
La mossa è arrivata dopo che gli altri due sostenitori di Travelodge (gli hedge fund con sede a New York Avenue Capital e Goldman Sachs) hanno venduto le loro quote del business a GoldenTree.
Il fondo proprietario considera questo momento – di netta ripresa dell’attività – il più appropriato per la vendita e ha avviato incontri con le banche di investimento.
L’azienda è gestita da Jo Boydell e ha registrato vendite per oltre 900 milioni di sterline lo scorso anno, un quarto in più rispetto ai livelli pre pandemia, e profitti per 212,9 milioni di sterline. L’anno scorso, l’occupazione delle camere è stata superiore rispetto al 2019, prima dello scoppio del Covid, e il prezzo medio di una camera era di 64,31 sterline.
I ricavi, nell’anno fiscale terminato il 1° aprile, sono aumentati del 25% dal 2019 a 909,9 milioni di sterline, mentre l’utile ante imposte ha raggiunto i 212,9 milioni di sterline.
Attualmente, il calo del valore della sterlina ha attirato acquirenti esteri.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/in-vendita-travelodge-la-piu-grande-catena-alberghiera-uk/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.