Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Incendi in Grecia, Tui e Jet2 sospendono le vacanze a Rodi

incendio rogo

Tiene banco a livello internazionale la difficile situazione degli incendi che stanno interessando l’isola di Rodi, in Grecia. Al contrario dei piani salva-turismo e di assistenza del governo locale e delle azioni messe in atto da Alpitour per le prossime partenze dall’Italia, i big player inglesi hanno scelto di sospendere le partenze.

Il Gruppo Tui Uk, per esempio, ha esteso l’interruzione delle vacanze a Rodi (già annunciata nei giorni scorsi, ndr) fino a metà agosto. “Tutte le vacanze sono sospese almeno fino all’11 agosto – ha comunicato l’operatore in uno statement –  mentre tutti i voli sono cancellati fino a venerdì 28 luglio”.

L’azienda – così come Alpi – ha numerosi hotel e resort nel sud-est dell’isola di Rodi, che è la parte più colpita dagli incendi, ed ha già effettuato almeno cinque voli di rimpatri per i turisti evacuati.

Anche l’altro big player inglese Jet2, che solo ieri ha operato ben 9 voli di rimpatrio da Rodi, ha cancellato tutti i voli in arrivo e le partenze per le vacanze a Rodi fino all’inizio della prossima settimana.

Intanto continua a destare preoccupazione l’evoluzione dei roghi – che oltre a Rodi per ora interessano anche Corfù e Ebuea – con le autorità greche che stanno aumentando gli sforzi per domare le fiamme.

Exit mobile version