Incendio Luton, lo scalo londinese torna operativo

Incendio Luton, lo scalo londinese torna operativo
12 Ottobre 10:39 2023 Stampa questo articolo

Emergenza rientrata all’aeroporto di Londra-Luton, nel Regno Unito. Lo scalo, colpito da un incendio che aveva portato a una temporanea sospensione dell’attività, è tornato operativo. I voli, infatti, sono tornati regolari già da ieri (mercoledì) pomeriggio, intorno alle 16.30 ora italiana.

Un vasto rogo, a quanto pare di origine accidentale, era divampato nella serata di martedì devastando tre piattaforme del parcheggio del Terminal 2. Enormi disagi ai passeggeri, di cui circa 40.000 colpiti dalla cancellazione di almeno 125 voli.

Il Bedfordshire Fire and Rescue Service – riverisce Avionews – ha fatto sapere che le fiamme hanno determinato un “importante crollo strutturale” dell’edificio in cui è situato il parcheggio.

Lato cronaca, si apprende intanto che sono stati dimessi dall’ospedale i quattro pompieri e l’addetto aeroportuale ricoverati per problemi respiratori legati all’inalazione di fumo.

Per la giornata di oggi, comunque, seppur confermata l’operatività di Luton, non si escludono disagi dovuti a ritardi dei voli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore