Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

India, riflettori sul Karnataka nel roadshow a Milano

PATTADAKKAL Karnataka

Appuntamento il 4 marzo con il roadshow di Karnataka Tourism, presso l’Hyatt Centric Milan Centrale.

L’evento mira a connettere l’industria milanese del turismo con le nuove offerte promosse dallo stato di Karnataka, nel sud ovest dell’India, allo scopo di incentivare nuove collaborazioni e partnership nel settore.

Il roadshow si pone come piattaforma strategica per Karnataka Tourism, volta a mostrare il potenziale turistico dello stato agli esperti del settore, in Italia.

Con il suo ricco patrimonio, i paesaggi, una cultura vibrante e ancestrale unità alla modernità, lo stato di Karnataka propone un’esperienza unica dell’India. Al di là della sua eredità storica – i siti Patrimonio Unesco di Hampi o le intricate incisioni di Belur e Halebidu – la natura di Karnataka offre un’esperienza di contrasti. Dai paesaggi verdeggianti di Coorg, stazione collinare rinomata per le piantagioni di caffè, ai Ghati occidentali, patrimonio Unesco, dove montagne nebbiose, cascate e i più svariati ecosistemi si intrecciano, creando un background per trekking e attività avventurose.

Per gli appassionati di fauna selvatica, Karnataka vanta diversi parchi nazionali. Quello di Bandipur è un paradiso per tigri, elefanti asiatici e diversi tipi di uccelli. Il Parco Nazionale Nagarhole è noto per la ricca biodiversità e i variegati paesaggi, che offrono l’opportunità di avvistare tigri, dhole e molti altri altri mammiferi.

Per coloro che cercano un assaggio di modernità, c’è Bangalore, la “Silicon Valley indiana”.

Attraverso questo roadshow, Karnataka Tourism mira a promuovere una più stretta collaborazione con agenti di viaggi, tour operator e stakeholder del settore, operanti in Italia.

Presentando le diverse offerte dello Stato e ottenendo preziose informazioni sulle preferenze dei viaggiatori italiani, l’evento apre la strada a partnership strategiche che posizioneranno Karnataka come destinazione di spicco per i viaggiatori italiani in cerca di un’avventura indiana.

Exit mobile version