Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

IndiGo ordina cento A350 per lo sbarco in Europa

indigo

Con l’annunciato ingresso nel mercato del lungo raggio, la compagnia aerea low cost indiana IndiGo ha formalizzato una mega commessa per nuovi aeromobili: 30 ordini fermi e 70 opzioni per un totale di 100 nuovi Airbus A350 che dovranno garantirgli una efficiente flotta per le sue strategie di sviluppo sul long haul.

Infatti i vertici di IndiGo hanno confermato che nei piani di crescita del vettore low cost non c’è soltanto l’avvio di operativi nel Sud-Est asiatico, ma anche l’approdo in alcuni scali d’Europa e perfino collegamenti verso il Nord America e l’Australia.

Attualmente IndiGo, con base operativa presso l’aeroporto “Gandhi” di Nuova Delhi e circa 12mila dipendenti è la più grande compagnia aerea low cost dell’India con una vasta rete di collegamenti domestici e regionali.

Lo scorso anno ha fatto scalpore per aver formalizzato il più grande ordine singolo della storia dell’aviazione commerciale alla Airbus, con l’acquisto di 500 aeromobili del modello A320 per espandere ulteriormente il suo network che a oggi si compone di oltre 70 destinazioni con quasi 1000 voli al giorno.

Exit mobile version