Innovativo e sostenibile: il turismo di domani, la Bit di oggi
L’ingrediente segreto nel successo della nuova Bit? In realtà sono due e si chiamano innovazione e sostenibilità. Sono queste, infatti, le sfide che il settore deve affrontare se vuole continuare a crescere e per le quali Bit supporta gli operatori con risposte puntuali ed efficaci.
In primo piano a Bit 2019, a fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 febbraio, c’è BeTech: l’area tematica che raggruppa i contenuti esclusivi dedicati al digital tourism. Grande spazio alle startup più innovative, selezionate in collaborazione con l’Associazione Startup Turismo, tra le quali 100 Digital Creativity, Clock Software, Ericsoft Italia, Fareharbor, Homeaway Italia, Internet Tourism Solutions, Mercurio Sistemi, Nivula, Siteminder, Slope o Tecnes Milano.
BeTech sarà anche eventi, networking e formazione e di particolare interesse è il programma Bringing Innovation into Travel a cura di Fiera Milano Media.
Una formula che piace ai player del settore, come attestano le importanti conferme e new entry tra gli espositori, molti dei quali presenteranno anche esperienze di turismo sostenibile. Saranno presenti pressoché tutte le Regioni italiane, ritornano importanti Paesi europei come Germania, Grecia, Polonia o Slovenia, evergreen come Maldive, Seychelles, Sri Lanka, Thailandia o Cuba e destinazioni fra le più trendy degli ultimi anni come Giappone, Indonesia o India, oltre a intriganti nuove mete come Guatemala, Albania o Etiopia. Senza dimenticare gli Stati Uniti che, dopo il successo della scorsa edizione, ritornano con Visit Usa supportato da Brand Usa.