Appuntamento a Rimini dal 12 al 14 ottobre per il mondo dell’industria alberghiera, che anche quest’anno si ritrova alla 66ª Sia Guest, il Salone internazionale dell’Accoglienza che si svolge sotto le insegne di Ieg (Italian Exhibition Group) nel centro fieristico della città romagnola.
Il settore alberghiero potrà beneficiare anche nel 2017 dei Tax Credit previsti con il decreto Art Bonus per favorire gli investimenti per l’ammodernamento e l’innovazione del settore. Le agevolazioni fiscali hanno attivato nel 2016 investimenti per oltre 180 milioni di euro consentendo l’ammodernamento di strutture e modalità di promozione turistica.
Quest’anno Sia Guest si annuncia in ulteriore crescita: da segnalare l’aumento del numero dei buyer presenti, con un contingente di buyer internazionali che avranno appuntamenti prefissati presso gli stand degli espositori. Dopo il successo dell’iniziativa Work Hotel Day, che ha debuttato lo scorso anno, verrà ulteriormente sviluppato il workshop tra espositori e buyer nazionali e trade expert, seguito da un incontro informale che permetterà ulteriore networking tra buyer ed espositori accreditati.
Ricco anche il programma di incontri e dibattiti di approfondimento, a cui si accompagnavano una serie di mostre pensate per far conoscere al pubblico dei visitatori le ultime tendenze in fatto di hospitality: Fai la mossa giusta (5ª edizione) che quest’anno interpreta ‘Hotel in motion’, una nuova esposizione di Simone Micheli, che attraverso la sua installazione parlerà del futuro dell’hotel; un’area ancora più grande per il Breakfast made in Italy, progetto di sviluppo internazionale della colazione made in Italy in collaborazione con Cna, Ministero dello Sviluppo Economico e Ice; I love my wellness, con ‘Wellchrome’ rivolta al benessere negli hotel.
Sia Guest tornerà inoltre a ospitare Yac (Young Architects Competition) il concorso che vede coinvolti giovani designer e progettisti, neolaureati o ancora studenti.