Innovazione e trasformazione digitale, investimenti e imprenditorialità, educazione e occupazione, sicurezza e viaggi senza paure, sostenibilità. Sono cinque i punti cardine che entreranno nell’agenda 2018-2019 di Zurab Pololikashvili, nuovo segretario generale di Unwto nominato lo scorso gennaio. A dirlo è stato lo stesso Pololikashvili, durante il comitato esecutivo dell’associazione tenutosi lo scorso 23-25 maggio a San Sebastian, in Spagna.
«Questo è un momento di rinnovamento per tutta l’organizzazione – ha detto durante la cerimonia d’apertura dell’evento il segretario generale di Untwo – Il modo giusto per affrontare le sfide del futuro è ascoltare le opinioni e i bisogni di tutti i nostri membri». Per questo motivo, ha proseguito Pololikashvili, «l’organizzazione concentrerà la sua attenzione su innovazione e digital, due delle sfide già importanti che l’industria del travel si troverà ad affrontare nei prossimi anni. «È importante che tutto questo porti alla creazione di nuove opportunità di occupazione e a un aumento degli investimenti nel settore turistico, rafforzando la competitività e la sostenibilità dell’intero comparto».
Nel corso dell’assemblea, Pololikashvili ha anche presentato ai soci la nuova struttura manageriale dell’organizzazione. Il prossimo appuntamento con il comitato esecutivo di Unwto avranno luogo in Bahrain, Azerbaijan e Russia.