Priceline, parte di Booking Holdings, ha potenziato Penny, il suo chatbot alimentato in Ai espandendo il raggio di azione dagli hotel ai voli, fino al car rental e ai pacchetti vacanza.
Penny offre suggerimenti di viaggio personalizzati e può gestire attività come la modifica degli itinerari e la connessione con gli agenti di assistenza in diretta. Inoltre, l’app iOS di Priceline è ora dotata di itinerari GenAi, che forniscono agli utenti consigli, anche su attività e ristoranti, per i loro viaggi.
«Dopo sei mesi di training con esperti, adesso Penny può fare un ulteriore passo in avanti nell’ambito della prenotazione e della personalizzazione dei viaggi, facendo risparmiare anche molto tempo agli utenti – ha commentato il ceo di Priceline Brett Keller – Questo non è che il naturale prosieguo della missione di Priceline di rivoluzionare il turismo ed essere tra i pionieri delle tecnologia».
«Abbiamo iniziato a integrare l’intelligenza artificiale generativa all’inizio dello scorso anno e i nostri strumenti non potranno che migliorare man mano che clienti e partner interagiscono sempre di più con loro», ha concluso Keller.