by Redazione | 29 Gennaio 2020 9:35
Interjet Airlines ha annunciato l’attivazione dell’interline through check in con Alitalia, che segue l’accordo di codeshare tra le due compagnie aeree lanciato a giugno 2019.
L’interline through check in (Iatci) permette la massima compenetrazione dei network dei due vettori: oltre a poter acquistare un solo biglietto da utilizzare sui voli di entrambe le compagnie, i clienti potranno fare un unico check in in partenza per tutto l’itinerario (anche dove questo includa tratte miste). In questo modo, ad esempio, un passeggero Interjet con un volo Roma-Città del Messico-Cancún potrà fare un solo check in a Roma fino alla destinazione finale.
Attualmente il codeshare tra Interjet e Alitalia permette al vettore messicano di volare da otto città italiane (Genova, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Firenze, Napoli) con il proprio codice (4O) sfruttando le connessioni via Roma Fiumicino.
Nell’immediato futuro le compagnie amplieranno ulteriormente lo spettro di destinazioni in codeshare, sia in Italia e sia in America Latina.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/interjet-attiva-linterline-through-check-in-con-alitalia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.