Dal 01 giugno 2019 è operativo l’accordo di codeshare tra Interjet e Alitalia. I passeggeri di Interjet Airlines, infatti, potranno comodamente acquistare un solo biglietto da utilizzare sui voli di entrambe le compagnie.
Ad esempio, potranno volare da 8 città italiane (Genova, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Firenze, Napoli) sfruttando comode connessioni via Roma Fiumicino per raggiungere le 32 città messicane servite da Interjet, ma anche destinazioni di grande interesse come El Salvador, Costa Rica, Guatemala, Cuba, Ecuador, Colombia, Perù.
Nel 2018 Interjet è stata nominata da Skytrax “Best low cost airline” e “Best cabin crew” in Messico e nel 2017 ha ricevuto la TripAdvisor Traveller’s Choice come “Mexico’s Best Airline”, grazie alle recensioni favorevoli dei passeggeri.
Punti di forza della compagnia rispetto ai competitor
– I sedili di economy più spaziosi dell’interno continente (dato Travel Smarter 2018, passo tra i sedili di 86cm);
– No overbooking policy;
– Primo bagaglio da stiva sempre incluso sui voli domestici
– Toilette solo donne su ogni aereo
– Snack e bibite sempre inclusi
– Sconto senior permanente
«Il mercato italiano riveste una grande importanza per Interjet, con flussi consolidati di circa 150mila turisti italiani all’anno verso il Messico – sottolinea Luca Nardoni, marketing manager di Gs Air che rappresenta in Italia la. ompagnia – L’ accordo di codeshare tra Interjet e Alitalia apre grandi possibilità collegando direttamente l’Italia all’hub di Mexico City e quindi alla rete domestica e regionale di Interjet. Ora destinazioni di grande interesse quali El Salvador, Costa Rica, Guatemala, Cuba, Ecuador, Colombia, Perù sono raggiungibili anche via Mexico City».
Informazioni: