Interjet è la seconda compagnia aerea del Messico. Il vettore opera voli di linea per 35 destinazioni domestiche, oltre a rotte internazionali verso Caraibi, America centrale e meridionale, Usa e Canada dai suoi due hub di Mexico City e Cancún.
Attualmente Interjet conta la flotta più moderna del Messico (vita media di 6.3 anni), costituita da 84 aerei, in maggioranza Airbus A320 e A321. Interjet si propone sul mercato con un modello di business ibrido tra il low cost e le compagnie tradizionali, in modo simile a quanto Vueling fa in Europa.
Nel 2017, Interjet ha trasportato 12.377.777 passeggeri, di cui quasi 3 milioni su rotte internazionali, con un incremento dell’11,3% rispetto al 2016.
Punti di forza della compagnia rispetto ai competitor:
- sedili più spaziosi rispetto alla concorrenza – passo tra i sedili di 34 pollici
- no overbooking policy
- primo bagaglio da stiva sempre incluso sui voli domestici
- sconto “Senior” del 15% sempre disponibile
- toilette solo donne su ogni aereo
- snack e bibite sempre inclusi
- i bebé (fino a 2 anni) viaggiano gratis
Il mercato italiano riveste una grande importanza per Interjet, con flussi consolidati di circa 150mila turisti italiani all’anno. Il vettore intende intercettare una porzione crescente di questo flusso; nel breve termine posizionandosi come compagnia offline, mentre nel medio termine, grazie a un accordo di codeshare in fase di negoziazione, Interjet sarà in grado di collegare direttamente l’Italia al proprio hub di Mexico City e alla propria rete domestica e regionale.
Gs Air
www.gsair.it
Tel. 199 201 701