by Commerciale | 9 Ottobre 2018 7:00
Interjet è la seconda compagnia aerea del Messico. Il vettore opera voli di linea per 35 destinazioni domestiche, oltre a rotte internazionali verso Caraibi, America centrale e meridionale, Usa e Canada dai suoi due hub di Mexico City e Cancún.
Interjet è una compagnia giovane (fondata nel 2005), che è cresciuta rapidamente grazie alla qualità dei suoi servizi. E nel 2017 ha ricevuto la TripAdvisor Traveller’s Choice 2017 come “Mexico’s Best Airline”, grazie alle recensioni favorevoli dei passeggeri.
Attualmente Interjet conta la flotta più moderna del Messico (vita media di 6.3 anni), costituita da 84 aerei, in maggioranza Airbus A320 e A321. Interjet si propone sul mercato con un modello di business ibrido tra il low cost e le compagnie tradizionali, in modo simile a quanto Vueling fa in Europa.
Nel 2017, Interjet ha trasportato 12.377.777 passeggeri, di cui quasi 3 milioni su rotte internazionali, con un incremento dell’11,3% rispetto al 2016.
Punti di forza della compagnia rispetto ai competitor:
Il mercato italiano riveste una grande importanza per Interjet, con flussi consolidati di circa 150mila turisti italiani all’anno. Il vettore intende intercettare una porzione crescente di questo flusso; nel breve termine posizionandosi come compagnia offline, mentre nel medio termine, grazie a un accordo di codeshare in fase di negoziazione, Interjet sarà in grado di collegare direttamente l’Italia al proprio hub di Mexico City e alla propria rete domestica e regionale.
Gs Air
www.gsair.it[1]
Tel. 199 201 701
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/interjet-volare-in-messico-a-mas-por-menos/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.