Si evolve l’app Rail Planner di Interrail con orari ferroviari aggiornati, funzionalità aggiuntive, un nuovo look e la capacità di funzionare anche offline.
È possibile, ora, limitare le ricerche in modo da visualizzare soltanto i treni inclusi nel pass. Inoltre, una nuova funzionalità indica in modo chiaro quando la prenotazione del posto a sedere è obbligatoria. È attiva, inoltre, la nuova sezione My Trip, dove si può visualizzare il proprio itinerario.
Qui si possono salvare i viaggi e vedere sulla mappa il percorso completo, così come le tappe giornaliere. All’interno della stessa area, si può anche tenere traccia di viaggi e collegamenti sulla mappa e visualizzare la distanza percorsa e le tappe successive.
I titolari di pass Interrail hanno accesso a sconti e vantaggi extra su traghetti, alloggi e attrazioni in Europa, visionabili sempre attraverso la app Rail Planner.
Riguardo alla prenotazione del posto a sedere, si possono acquistare i posti online via app per le principali tratte internazionali, per i treni in Francia, Italia, Germania, Svezia e per il Glacier Express in Svizzera.
La precedente versione dell Rail Planner app di Interrail è stata scaricata più di 2 milioni di volte da Google Play Store e Apple Store.