Cresce del 30% ogni mese il numero di agenzie di viaggi che utilizza Priority Boarding Card, la piattaforma online semplificata per la gestione della biglietteria aerea di Idee per Viaggiare, creato in collaborazione con Travelport.
Lo strumento è sempre più utilizzato dal trade, nonostante lo stop forzato di mesi. Come spiega il tour operator, la piattaforma è un “gds intuitivo non criptato, snello e dinamico, perché si evolve e adatta facilmente alle tante richieste degli agenti di viaggi. È di facile utilizzo: l’agente può prenotare e gestire in totale autonomia tutte le tipologie di tariffe, i servizi ancillari e molto altro, anche da mobile”. Tra i vantaggi, il poter disporre dell’assistenza dell’ufficio biglietteria di IpV: un team dedicato di esperti e disponibile 7 giorni su 7.
Tra i plus dello strumento: la possibilità di accedervi da qualsiasi dispositivo, finalizzando prenotazioni anche da mobile; nessun costo di attivazione ed emissioni automatiche 7 giorni su 7 h 24; tariffe dedicate con oltre 50 compagnie aeree; velocità dei tempi di risposta, con visualizzazione immediata della tariffa senza e con bagaglio, indicazione del numero di posti disponibili (ul volo selezionato, accesso all’acquisto delle ancillary principali, codice Pnr; pagamento facile e veloce attraverso carta di credito.
«In questo anno e mezzo di operatività ridotta, con alcuni mesi di completa immobilità con aerei fermi e aeroporti chiusi, il nostro Priority Boarding Card è riuscito a lavorare e a produrre risultati, che, in considerazione del periodo, possono considerarsi inattesi e di grande successo – commenta il ceo di Idee per Viaggiare Danilo Curzi – Le agenzie che operano attivamente sulla piattaforma sono sempre più numerose e questo grazie a un lavoro attento e costante del nostro staff dedicato. Le persone ancora una volta sono state decisive: grazie ad Annarosa Ricci, in coordinamento e con il supporto dello staff della biglietteria e della forza commerciale, Priority Boarding Card ha visto un’accelerazione evidente, segno che avere una figura dedicata, sempre a disposizione dell’agente di viaggi è premiante. È stato un anno di semina e di sviluppo, con attività di promozione, soprattutto votato a demo e simulazioni, anche one to one, e ora possiamo finalmente raccoglierne i frutti».