by Redazione | 22 Febbraio 2017 15:13
L’Ente del Turismo delle Isole Baleari (Atb) ha scelto Aigo, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per lo sviluppo di un programma di comunicazione integrata per la promozione di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera in Italia.
«Il mercato italiano ha una grande importanza per le nostre isole – afferma Pere Muñoz, direttore Agencia de Turismo de les Illes Balears – Nel 2016 abbiamo infatti ricevuto ben 689.000 visitatori italiani. Con il piano di comunicazione 2017 puntiamo certamente a mantenere alto il numero degli arrivi, ma soprattutto a concentrarci sulla bassa stagione; mesi che hanno un grande potenziale di sviluppo per cui è importante lavorare anche su una corretta awareness del prodotto. Il nostro intento è quello di valorizzare sempre più l’aspetto culturale, gastronomico e naturalistico delle nostre isole tutto l’anno, andando oltre l’offerta mare e raggiungendo diverse tipologie di viaggiatori».
«Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione – afferma Massimo Tocchetti, presidente di Aigo – Le Baleari sono quattro gioielli nel Mediterraneo. Il progetto è soprattutto mirato alla comunicazione consumer, segmentata per temi d’interesse, in modo da poter raggiungere nicchie di viaggiatori appassionati e far conoscere loro la straordinaria offerta turistica di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera in autunno, inverno e primavera. Il programma di lavoro sarà molto intenso e siamo certi che seguendo l’approccio strategico proposto riusciremo a posizionare le isole come destinazione per tutto l’anno».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/isole-baleari-promozione-italia-aigo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.