Ispirazione Anni ’40 per il debutto di Room Mate a Roma

18 Giugno 07:00 2021 Stampa questo articolo

Novità in Italia per Room Mate Hotels: la catena alberghiera internazionale fondata e presieduta da Kike Sarasola ha inaugurato a Roma Room Mate Filippo e Gran Filippo Apartments, progetti che si vanno ad aggiungere a Firenze e Milano.

Situato a 500 metri da Piazza di Spagna e a dieci minuti a piedi dalla Fontana di Trevi, Room Mate Filippo e Gran Filippo Apartments sono stati realizzati dall’interior designer Tomas Alía, che si è ispirato all’estetica degli anni ’40. Il nuovo resort comprende l’hotel Room Mate Filippo con 30 camere divise in tre categorie: superior, deluxe ed executive e gli appartamenti Gran Filippo con 11 camere, terrazze e aree comuni.

Con questa apertura, la compagnia aggiunge 28 hotel in 7 Paesi e continua con la riapertura scaglionata dei suoi hotel nel mondo. In tal senso, Room Mate Giulia a Milano, Room Mate Valeria a Malaga e Room Mate Gerard a Barcellona hanno recentemente riaperto le loro porte. Inoltre, nelle prossime settimane aprirà il suo primo hotel sulla spiaggia, Room Mate Olivia a Maiorca con 391 camere e decorato da Jaime Beriestain.

Piazza Navona, Bernini, il XVII secolo, la Fontana dei Quattro Fiumi e, in particolare, il Nilo e le sue palme sono gli elementi ispiratori dell’ultimo progetto di Tomás Alía per Room Mate Group a Roma. Situato in un edificio degli anni ’40, il design dei Room Mate Filippo e Grand Filippo Apartments è un omaggio a quel momento storico.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore