Israele, a marzo Ita torna a volare su Tel Aviv
Dal prossimo 1° marzo Ita Airways tornerà ad operare su Israele, ripristinando gradualmente i collegamenti tra Roma Fiumicino e Tel Aviv Ben Gurion. Inizialmente saranno operate tre frequenze settimanali che verranno poi incrementate nel corso della summer 2024, compatibilmente con l’evoluzione dello scenario geopolitico. Diverse compagnie hanno già ripreso a volare su Israele, Lufthansa la prima in Europa dall’inizio della drammatica crisi a Gaza, lo scorso 7 ottobre.
Per tutto il mese di marzo i voli partiranno da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 10 con arrivo all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle 14:20 (ora locale); mentre da Tel Aviv Ben Gurion le partenze ci saranno ogni martedì, giovedì e domenica alle 15.20 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 18:05.
Dal 31 marzo e per il resto della summer 2024, invece, la programmazione prevede la partenza da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 9.10 con arrivo all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle 13:30 (ora locale). La partenza da Tel Aviv Ben Gurion ogni martedì, giovedì e domenica alle 14.30 (ora locale) con arrivo a Roma Fiumicino alle 17:15. Questi orari – si legge nella nota del vettore – consentono comode connessioni da/per Israele con tutte le destinazioni intercontinentali del network di Ita Airways, in particolare con il Nordamerica, attraverso l’hub di Roma Fiumicino.