Dal prossimo 7 giugno Delta riprenderà il servizio giornaliero diretto per Tel Aviv da New York Jfk. La rotta sarà operata con un Airbus A330-900neo che offrirà un totale di circa 2mila posti settimanali.
Il ritorno del collegamento era stato annunciato al 1° maggio: chi ha in essere una prenotazione antecedente al 7 giugno sarà contattato da Delta per ottenere una soluzione alternativa.
La decisione di riprendere a operare la rotta, che era stata temporaneamente sospesa nell’ottobre 2023 a causa della guerra, fa seguito a un’approfondita valutazione dei rischi per la sicurezza da parte della compagnia aerea. Delta continua a monitorare da vicino la situazione in Israele insieme ai partner governativi e del settore privato.
Negli ultimi mesi, Delta ha rafforzato la sua presenza in Israele attraverso un accordo di codeshare con El Al Israel Airlines.
I passeggeri Delta hanno accesso ai voli diretti di El Al per Tel Aviv dalle principali città degli Stati Uniti come New York Jfk e Newark, Boston, Los Angeles, Miami e Fort Lauderdale.