Israele, le compagnie riprendono a volare su Tel Aviv

Comincia a riprendere, seppur gradualmente, il traffico aereo da e per Israele. Molte compagnie avevano interrotto i voli con l’aggravarsi della crisi in Medio Oriente.
Ita Airways ha deciso di ripristinare da domani, 5 settembre, il collegamento tra Roma Fiumicino e Tel Aviv “Ben Gurion”. Nello specifico, la compagnia opererà inizialmente una frequenza giornaliera in orario diurno:
– AZ806 Fiumicino-Tel Aviv, in partenza dallo scalo romano alle 09:10, con arrivo in Israele alle 13:30 locali.
– AZ807 Tel Aviv- Fiumicino, in partenza dalla città israeliana alle 14:30 locali, con arrivo in Italia alle 17:15.
Ita, inoltre, riprenderà dal 1° ottobre anche i voli programmati in orario notturno (AZ810 da Roma a Tel Aviv e AZ809 da Tel Aviv a Roma), al momento sospesi fino al 30 settembre. La compagnia italiana continuerà comunque a monitorare le evoluzioni geopolitiche nell’area mediorientale valutando i possibili impatti sulle proprie operazioni.
Già ripresi, invece, i voli di British Airways da Londra Heathrow per Tel Aviv, così come quelli di Wizz Air.
Restano invece al palo Ryanair e Virgin Atlantic, La low cost irlandese ha soppresso i voli per Israele fino al 30 settembre, invitando i passeggeri a “scaricare l’app per controllare gli aggiornamenti”. L’altra compagnia britannica invece ha cancellato la rotta fino al 25 settembre.