Come ogni anno si è tenuto a Milano il Premio Stampa Israele che celebra i migliori articoli e video, reportage e testi redatti e pubblicati nel corso dell’anno precedente per la promozione e la diffusione della destinazione.
Nella sala meeting del nuovo ristorante Identità Golose Avital Kotzer Adari, direttrice dell’ufficio nazionale israeliano del Turismo, si è detta felice e orgogliosa per tutto lo spazio che la stampa nazionale ha dedicato a Israele, con tagli e tematiche sempre diverse e interessanti, dall’arte alla religione, dalla moda al cibo, fino allo sport, grazie anche al Giro D’Italia e a itinerari sempre aggiornati e originali da Tel Aviv al Mar Morto, passando per la Terra Santa, con interviste e immagini che hanno saputo raccontare il Paese in molte sue sfaccettature.
Per la sezione trade, L’Agenzia di Viaggi Magazine si è aggiudicata il 2° posto del Premio Stampa Israele con l’articolo della giornalista Valentina Neri; il premio è stato ritirato dalla collaboratrice Valentina Castellano Chiodo, che ha ringraziato l’ente e la direttrice a nome di tutta la redazione romana e dei collaboratori. Un ringraziamento particolare è venuto anche da Mariagrazia Falcone, direttrice dell’ufficio stampa & pr – pellegrinaggio dell’ufficio nazionale israeliano del Turismo e da Monica Tagliabue, collaboratrice e senior pr account executive dell’agenzia Aigo.
Fra gli sponsor del premio l’azienda cosmetica Ahava Dead Sea Mineral Skin Care Products e l’azienda vinicola trevigiana Astoria.