L’Ufficio nazionale israeliano del Turismo (Igto), per rafforzare la sua presenza in Italia, ha scelto Aigo, puntando quindi allo sviluppo di un programma di comunicazione che riesca a promuovere il Paese al viaggiatore italiano.
«Nel 2016 abbiamo registrato una crescita degli arrivi internazionali pari al 4% e anche il 2017 sta dimostrando di poter mantenere questo trend positivo – ha commentato Avital Kotzer Adari, direttore Igto Italia – L’Europa è uno dei nostri mercati di riferimento e il territorio italiano acquisisce, sempre più, una posizione di maggiore spicco. Basti pensare che ogni anno, dall’Italia, accogliamo circa 91mila visitatori.
Siamo certi che questa nuova collaborazione con Aigo ci aiuterа a valorizzare i diversi aspetti del nostro Paese e della sua offerta turistica, rispondendo così a pieno alle richieste del Ministero del Turismo di Israele che vede l’Italia come uno dei mercati di riferimento».
Soddisfatto del nuovo percorso intrapreso anche Massimo Tocchetti, presidente di Aigo: «Il programma di lavoro sarà molto intenso e approfondiremo la comunicazione per temi d’interesse, in modo tale da raggiungere gli amanti della scoperta, della cultura, della spiritualitа, del turismo responsabile e altre nicchie di viaggiatori appassionati per far conoscere loro la straordinaria ricchezza turistica dell’Israele».