Lo Stato di Israele sta ultimando i lavori circa la sua nuova politica di visto elettronico, che dovrebbe essere operativa entro la fine dell’anno. La destinazione – che proprio in questi giorni ha inaugurato un’importante risorsa turistica come la metropolitana di Tel Aviv – sta infatti preparando l’introduzione dell’e-visa per semplificare gli arrivi nel Paese e proseguire la sua scalata come meta di primo livello del turismo internazionale.
Così come spiegato sul portale Visaisrael.com, per richiedere il visto elettronico il viaggiatore dovrà compilare un modulo online, effettuare il pagamento delle commissioni e fornire una mail per la ricezione del documento.
Per avanzare le richieste e ottenere un visto base sarà necessario il passaporto valido per almeno sei mesi rilasciato da un Paese ammissibile; la carta di debito o credito per le commissioni; un indirizzo email attivo.
Quanto alle disposizioni pandemiche, la Farnesina comunica che le misure restrittive per l’ingresso nel Paese sono state rimosse e, dal 15 maggio 2023, non è più richiesta una polizza di assicurazione medica che includa la copertura al Covid.