by Redazione | 6 Dicembre 2021 10:16
Ennesimo accordo di codeshare per Ita Airways che forma la partnership con il vettore olandese Klm per collegare le reti delle due compagnie aeree attraverso i rispettivi hub di Roma Fiumicino e Amsterdam. Grazie a questa partnership commerciale, la compagnia di bandiera italiana amplierà la propria offerta commerciale in Nord Europa, incrementando e sviluppando nuovi flussi di traffico leisure e business.
Nel dettaglio, Ita Airways applicherà i propri codici AZ sui voli operati da Klm via Amsterdam su una serie di destinazioni europee (Finlandia, Norvegia, Danimarca e Gran Bretagna) consentendo ai propri clienti di volare direttamente tra i due Paesi. Allo stesso modo, Klm attiverà i propri codici su Ita Airways su una selezione di destinazioni nazionali italiane e due europee (Malta e Tirana) in collegamento oltre l’aeroporto di Roma Fiumicino.
A seguito di questo accordo, i clienti di Ita Airways e Klm possono volare verso le destinazioni desiderate con un biglietto “unico”, effettuando il check in all’aeroporto di partenza e il ritiro del bagaglio imbarcato all’aeroporto di arrivo.
I voli in codeshare sono ora disponibili per la vendita attraverso i sistemi di prenotazione e nelle agenzie di viaggi.
«Oggi abbiamo stretto un importante codeshare con Klm, uno dei maggiori vettori europei, fondamentali per noi in questo momento di start up aziendale – ha dichiarato Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways – Avere accanto a noi un partner commerciale con un network così ricco, ci permette di soddisfare ancora di più le esigenze dei nostri passeggeri, accompagnandoli in giro per il mondo verso tutte le destinazioni da loro preferite».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ita-airways-accordo-di-codeshare-con-klm/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.