C’è anche Ita Airways al Wtm London. Novità principale della compagnia è l’avvio del collegamento diretto da Milano Linate a London City operato con il nuovo Airbus A220-100, con 3 frequenze giornaliere che diventeranno 4 a partire da gennaio.
Ciò consentirà alla compagnia di offrire ai passeggeri un totale di 48 voli settimanali da e per la capitale britannica. L’A220-100, intitolato a Fiona May, è il più piccolo jet liner tra gli aeromobili commerciali Airbus, particolarmente adatto ai collegamenti di breve raggio grazie alla sua efficienza e ai livelli di comfort. Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte risulta particolarmente adatto a volare su London City, scalo dove le condizioni operative richiedono l’utilizzo di aeromobili più piccoli dotati di particolari tecnologie.
Il mercato Uk è strategico per Ita Airways, che continua a garantire i collegamenti su London City, destinazione privilegiata dalla clientela business che lavora nella metropoli londinese. L’offerta per il mercato britannico prevede fino a un massimo di 90 voli settimanali (andata e ritorno) tra Londra e i suoi due hub: Roma Fiumicino e Milano Linate. Oltre ai collegamenti giornalieri da Milano Linate, la compagnia offre collegamenti giornalieri da Roma Fiumicino a London Heathrow.
A livello globale, il vettore opererà nella stagione invernale 52 destinazioni, di cui 12 intercontinentali, 23 internazionali e 17 nazionali. Due le nuove rotte intercontinentali, Rio de Janeiro e Malè (Maldive), che si aggiungono ai collegamenti di lungo raggio su New York, Boston, Miami, Los Angeles, Washington, San Francisco, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi.