Si chiamano Piazza di Spagna e Piazza della Scala le prime due lounge di Ita Airways, appena aperte dal vettore tricolore rispettivamente negli aeroporti di Roma Fiumicino e Linate.
Alle due lounge possono già accedere tutti i passeggeri con un biglietto di Business dell’intero network di Ita Airways, i soci Premium ed Executive del programma di fidelizzazione Volare e i soci Elite Plus SkyTeam in partenza verso le destinazioni servite da Ita.
La lounge Piazza di Spagna è situata nell’area imbarchi E di Fiumicino e si sviluppa su una superficie di circa 1.000 mq con la disponibilità di 200 sedute. All’interno sono presenti aree per meeting, che possono essere prenotate in anticipo, e la Kid’s lounge dedicata ad accogliere e far giocare gli ospiti più piccoli.
La lounge Piazza della Scala, invece, si trova al primo piano dell’area imbarchi Schengen di Linate e si estende su una superficie di oltre 400 mq con 54 sedute. Entrambe le lounge non sono solo un luogo di relax in attesa del volo, “ma una vera propria espressione dei valori e degli elementi distintivi dell’eccellenza italiana nel mondo. È l’azzurro della nuova livrea di Ita Airways a dare il benvenuto all’entrata delle lounge, simbolo di unità, coesione e orgoglio del Paese e rappresentativo dello sport e della nazionale italiana”, sottolinea la nota della compagnia aerea.
Il servizio di catering è ispirato alle eccellenze enogastronomiche italiane con una zona bar dove degustare, tra l’altro, una selezione di pregiati vini italiani o il tipico aperitivo preparato da barman professionisti. L’offerta si articola in due momenti: la colazione e il servizio catering full day. In particolare, per la lounge Piazza di Spagna è stato previsto un interludio con pasto caldo per i passeggeri del volo mattutino per i passeggeri del volo per New York. Completano l’offerta di entrambe le lounge la connettività wifi, la presenza di schermi tv con le news del giorno ed il display per controllare l’orario di partenza dei voli.
Inoltre ita ha presentato anche il lancio dell’edicola digitale offerto alla clientela sia a terra che in volo. Il servizio di lettura digitale contactless è una grandissima sala virtuale dove trovare giornali e riviste da tutto il mondo creata grazie alla partnership con PressReader. Offerta gratuitamente permetterà ai passeggeri di accedere direttamente dal proprio device ad oltre 7.000 titoli, tra quotidiani e riviste di 120 Paesi in più di 60 lingue, senza alcun limite.
«Sono molto felice di annunciare oggi queste due grandi novità che segnano un altro passo in avanti di Ita Airways, nata poco più di 100 giorni fa. Entrambi i servizi rientrano nella nostra strategia di far sentire il cliente al centro della nostra attenzione con un’offerta sempre più personalizzata e attenta al dettaglio, ad ulteriore conferma del nostro impegno verso una Compagnia sempre più digitalizzata e innovativa. Questo è solo l’inizio di grandi novità che stiamo pianificando per i prossimi mesi», ha dichiarato Giovanni Perosino, chief marketing officer di Ita Airways.