È partito sabato scorso il primo volo operato da Ita Airways che collega Roma Fiumicino a Tokyo Haneda, con l’Airbus A350, ammiraglia della compagnia tricolore. Al taglio del nastro, erano presenti Emiliana Limosani, chief commercial officer Ita, Pierluigi Di Palma, presidente Enac, Ivan Bassato, chief aviation officer AdR e Federico Scriboni, head of aviation business bevelopment AdR.
Il nuovo collegamento avrà tre frequenze settimanali, con partenza alle 15.20 ogni martedì, giovedì e sabato da Roma Fiumicino verso l’aeroporto di Tokyo Haneda dove è previsto l’arrivo il giorno dopo alle 11.20. Il volo di ritorno è previsto dal Giappone ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 13.35 con arrivo a Roma alle 20.30.
Ita Airways inaugura così l’espansione del proprio network verso il mercato asiatico, confermando il proprio impegno ad attrarre clienti in connessione. Questo nuovo collegamento intercontinentale si aggiunge ai sei già operati con volo diretto su New York, Los Angeles, Boston, Miami, Buenos Aires e San Paolo. A dicembre seguiranno i voli diretti da Roma Fiumicino a Nuova Delhi (India) e Malé (Maldive).