Ita Airways, decolla la campagna di comunicazione negli Usa
Ita Airways guarda al mercato nordamericano con una nuova campagna di comunicazione. Partita il 13 aprile da Boston, la campagna pubblicitaria prosegue su Los Angeles il 18 aprile, e sulle nuove destinazioni nordamericane di Washington e San Francisco, con il lancio previsto rispettivamente il 20 e il 28 aprile.
L’importanza strategica del mercato statunitense per Ita Airways è sottolineata dalla pianificazione, nel primo semestre dell’anno, di 6 campagne pubblicitarie nelle città di New York, Miami, Boston, Los Angeles, Washington e San Francisco.
Quelle di Washington e San Francisco avranno lo scopo di promuovere e informare il pubblico sul lancio dei nuovi collegamenti. L’obiettivo è far crescere l’awareness verso il marchio Ita Airways e sostenere le attività commerciali locali.
Si tratta di campagne multicanale, che coinvolgono soprattutto location digitali out-of-home di impatto e visibilità, oltre a garantire una forte presenza online. I messaggi mirano a creare un legame diretto tra la compagnia di bandiera e l’Italia, combinando immagini del nostro Paese con l’azzurro del brand.
Gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per Ita Airways e il più strategico dopo l’Italia, nonché il paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana. Pertanto, i voli diretti dal Nordamerica all’Italia non sono solo itinerari per viaggi di turismo e d’affari, ma garantiscono la connettività alla comunità italiana.
Con i voli diretti che collegano Roma Fiumicino e Milano Malpensa a New York, Miami, Boston e Los Angeles, Ita Airways punta a diventare il vettore di riferimento tra il Nordamerica e l’Italia e, via Roma, verso l’Europa e il Mediterraneo.
Inoltre, con le nuove destinazioni nordamericane che saranno aperte in estate da Roma Fiumicino verso San Francisco e Washington, la compagnia opererà 122 frequenze settimanali tra il Nordamerica e l’Italia nel cuore della stagione estiva.