Ita Airways guarda al mercato nordamericano con una nuova campagna di comunicazione. Partita il 13 aprile da Boston, la campagna pubblicitaria prosegue su Los Angeles il 18 aprile, e sulle nuove destinazioni nordamericane di Washington e San Francisco, con il lancio previsto rispettivamente il 20 e il 28 aprile.
L’importanza strategica del mercato statunitense per Ita Airways è sottolineata dalla pianificazione, nel primo semestre dell’anno, di 6 campagne pubblicitarie nelle città di New York, Miami, Boston, Los Angeles, Washington e San Francisco.
Quelle di Washington e San Francisco avranno lo scopo di promuovere e informare il pubblico sul lancio dei nuovi collegamenti. L’obiettivo è far crescere l’awareness verso il marchio Ita Airways e sostenere le attività commerciali locali.
Si tratta di campagne multicanale, che coinvolgono soprattutto location digitali out-of-home di impatto e visibilità, oltre a garantire una forte presenza online. I messaggi mirano a creare un legame diretto tra la compagnia di bandiera e l’Italia, combinando immagini del nostro Paese con l’azzurro del brand.
Gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per Ita Airways e il più strategico dopo l’Italia, nonché il paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana. Pertanto, i voli diretti dal Nordamerica all’Italia non sono solo itinerari per viaggi di turismo e d’affari, ma garantiscono la connettività alla comunità italiana.
Con i voli diretti che collegano Roma Fiumicino e Milano Malpensa a New York, Miami, Boston e Los Angeles, Ita Airways punta a diventare il vettore di riferimento tra il Nordamerica e l’Italia e, via Roma, verso l’Europa e il Mediterraneo.
Inoltre, con le nuove destinazioni nordamericane che saranno aperte in estate da Roma Fiumicino verso San Francisco e Washington, la compagnia opererà 122 frequenze settimanali tra il Nordamerica e l’Italia nel cuore della stagione estiva.