A partire da oggi, Ita Airways e Croatia Airlines, la compagnia aerea di bandiera della Croazia, ampliano il loro accordo di codeshare. Grazie all’integrazione di collaborazione il codice Ou di Croatia Airlines sarà applicato ai collegamenti domestici operati da Ita Airways tra Roma Fiumicino e le città di Palermo, Bologna, Firenze e Napoli.
Attualmente, Ita Airways già applica il proprio codice Az sui voli operati da Croatia Airlines in partenza dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino verso Zagabria, Spalato e Dubrovnik.
Croatia Airlines opera dal 1990 con il nome attuale e dal 2004 la compagnia aerea è membro di Star Alliance. Nei suoi 35 anni di attività, la compagnia è stata riconosciuta dai suoi passeggeri per la sicurezza dei voli, la qualità dei servizi e la professionalità del personale.
Con il potenziamento dell’accordo, i viaggiatori business e leisure avranno maggiori opzioni di viaggio e convenienza sui voli nei network delle due compagnie e l’Italia sarà più facilmente accessibile ai clienti di Croatia Airlines, grazie a collegamenti one-stop da Roma verso le destinazioni domestiche elencate. Allo stesso modo, Ita Airways vedrà aumentare i flussi di traffico tra Italia e Croazia, a vantaggio sia dei passeggeri che viaggiano per affari che dei vacanzieri.
I voli in codeshare sono ora disponibili per la prenotazione sui rispettivi siti web delle compagnie aeree, i sistemi di prenotazione e presso le agenzie di viaggi.