Ita Airways, il capo del marketing Perosino lascia la compagnia
Il chief marketing officer di Ita Airways, Giovanni Perosino, lascerà il suo incarico il prossimo 31 dicembre 2023. Ne dà notizia Avionews.
Il numero uno della comunicazione della compagnia di bandiera italiana sarebbe intenzionato a seguire Alfredo Altavilla, l’ex presidente della compagnia, nell’azienda in cui lavora attualmente.
L’uscita di una figura come quella di Perosino segna un altro passo importante nelle trasformazioni in atto all’interno della compagnia aerea, che sembra chiudere definitivamente l’era dell’ex-presidente Altavilla.
Perosino, originario di Torino, ha assunto il ruolo direttore marketing di Ita Airways nell’ottobre 2021. Prima di arrivare in Ita, il manager ha avuto importanti esperienze in diverse aziende di prestigio, tra cui Lamborghini, come chief commercial officer, Volkswagen come responsabile marketing del brand, Audi come direttore marketing e in Fiat come direttore della comunicazione.
Perosino, durante il suo periodo in Ita, ha avuto la responsabilità delle strategie di marketing e pubblicità della compagnia: sua l’ultima poderosa campagna di brand “A sky full of Italy”.