Al via i voli Ita Airways tra Roma Fiumicino e Washington. La rotta decolla il 2 giugno e prevede cinque voli a settimana che diventeranno giornalieri dal 1° agosto al 28 ottobre 2023.
L’aeromobile in servizio è il nuovo Airbus A330neo appena consegnato e parte dal Leonardo da Vinci alle ore 10.40 con atterraggio negli States alle 14.40.
Il ritorno è previsto alle ore 16.20 da Washington con arrivo nella Capitale alle ore 7.o5 del giorno successivo. L’aereo è dotato di tre classi di servizio: Business, Premium Economy e Economy Class.
Dopo il volo sulla capitale Usa, Ita Airwyas si prepara ad aprire anche la rotta per San Francisco a partire dal 1° luglio 2023 e quella per Rio de Janeiro a ottobre.
Con le nuove destinazioni nordamericane che saranno aperte in estate da Roma Fiumicino verso San Francisco e Washington, la compagnia opererà 122 frequenze settimanali tra il Nordamerica e l’Italia nel cuore della stagione estiva.
L’Airbus A330neo è il massimo riferimento per tecnologia, digitalizzazione, innovazione, efficienza e design all’insegna del made in Italy, rispecchiando i pilastri fondamentali di Ita Airways.
Il nuovo Airbus, dedicato al campione Gelindo Bordin, è stato interamente configurato per la compagnia di bandiera, con la pluripremiata cabina Airspace, gli interni firmati dal designer Walter De Silva, il sistema IFE di ultima generazione e, a coronare l’italianità dell’experience a bordo, i menù firmati dallo chef stellato Gian Piero Vivalda e le divise realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli indossate dal personale di volo.