Con il primo volo decollato domenica 17 novembre è ufficialmente partito il nuovo collegamento diretto da Roma Fiumicino di Ita Airways per Bangkok.
Il nuovo collegamento Roma-Bangkok, operato con Airbus A330-900, partirà il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica alle 15:15 da Fiumicino con arrivo a Bangkok alle 8:25 (ora locale); da Bangkok partenze ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e la domenica alle ore 12:15 (ora locale), con arrivo a Roma alle 19:15.
La nuova rotta segna l’ingresso della compagnia nel mercato strategico thailandese arricchendo il network di destinazioni in Asia, già forte dei collegamenti con Tokyo e Nuova Delhi. «Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro nuovo volo diretto Roma Fiumicino-Bangkok, l’unico collegamento diretto tra le due capitali e quindicesima destinazione intercontinentale del nostro network – ha dichiarato Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare – Questo volo rafforza la nostra strategia commerciale e rappresenta un’opportunità di crescita per i nostri partner tour operator, che considerano la Thailandia una delle mete più apprezzate a livello internazionale».
Il nuovo volo proseguirà anche nella stagione estiva 2025, dal 30 marzo con tre frequenze settimanali da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e domenica, e da Bangkok ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
L’inaugurazione del volo Roma-Bangkok segue l’introduzione della rotta giornaliera per Dubai, avviata il 27 ottobre, e anticipa il rilancio del collegamento stagionale verso Malè, capitale delle Maldive, a partire dal 20 dicembre. Dal 12 gennaio 2025, inoltre, la compagnia inaugurerà il volo diretto Roma Fiumicino-Tripoli Mitiga, già in vendita.