Il Giappone, che piace sempre molto agli italiani, è ancora più vicino grazie a Ita Airways che potenzia la sua offerta di voli diretti tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino per andare incontro a una domanda sempre più alta.
Con l’aggiunta di due frequenze settimanali operative dal mese di marzo, ora il vettore arriva a 7 frequenze settimanali tra Giappone e l’Italia, quindi un volo al giorno per il Paese del Sol Levante che è un mercato di rilievo per il traffico business e leisure.
L’operativo del collegamento Tokyo Haneda-Roma Fiumicino, nella prossima stagione summer, prevede tutti i giorni la partenza da Tokyo alle 12:25 (ora locale) e l’arrivo a Roma Fiumicino alle 20:10 (ora locale). Il ritorno da Roma Fiumicino è previsto alle 14:55 (ora locale) con atterraggio a Tokyo alle 10:25 (ora locale) del giorno successivo.
LE NUOVE ROTTE DI ITA
Partendo dal mese di aprile, Nord America, Africa e Medio Oriente saranno i mercati in cui la compagnia inaugurerà voli diretti dal suo hub di Roma Fiumicino. In particolare, verrà lanciato il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Chicago e, a maggio, partiranno i collegamenti diretti con Toronto e Riyadh. A giugno sarà la volta dei voli diretti per Accra e Kuwait City, a luglio di Dakar e ad agosto di Gedda.
Le nuove destinazioni intercontinentali si aggiungono ai voli diretti di lungo raggio già nell’operativo della compagnia verso New York, Boston, Miami, Los Angeles, Washington, San Francisco, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi.
In totale, nell’estate 2024, Ita Airways opererà 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali, con l’aggiunta nel momento di picco di 10 collegamenti stagionali, selezionati tra le destinazioni turistiche più ambite del Mediterraneo raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate (come Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca,Lampedusa, Pantelleria).