Ita Airways, accordo di codeshare con Icelandair

Ita Airways, accordo di codeshare con Icelandair
19 Dicembre 10:17 2024 Stampa questo articolo

Nuova partnership per Ita Airways che ha siglato con Icelandair, la compagnia di bandiera islandese, un accordo di codeshare per collegare i rispettivi network. Un accordo commerciale che permetterà ai clienti di viaggiare attraverso i network delle due compagnie, offrendo maggiori opportunità di viaggio. I voli sono in vendita, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025.

Per Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways: «Questo accordo rafforza ulteriormente la strategia commerciale di crescita e apre una via di accesso privilegiata a tutti i passeggeri, che beneficeranno della connettività tramite Roma Fiumicino e Reykjavik. Si tratta del 37° codeshare della nostra compagnia, un risultato eccellente raggiunto in poco più di tre anni».

Soddisfatto anche Bogi Nils Bogason, ceo di Icelandair, che ha sottolineato: «Grazie a questa partnership offriremo ai nostri clienti nuove opportunità di viaggio grazie al fatto che Ita Airways dispone di un’estesa rete di destinazioni con un’eccellente esperienza di viaggio. Siamo felici di  estendere la nostra presenza in Italia e oltre».

L’accordo rafforzerà la connettività tra Roma e Reykjavik, consentendo collegamenti con l’ampio network domestico di Ita Airways, che include destinazioni come Catania, Palermo, Napoli, Bologna, Firenze, Bari, Genova, Trieste, Lamezia Terme, Venezia e Torino.

Grazie a questo accordo di codeshare, i passeggeri di Ita e Icelandair potranno viaggiare con un unico biglietto verso la destinazione desiderata, effettuando il check in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto della destinazione finale. Icelandair opera voli giornalieri verso Milano e Roma durante la stagione estiva e, per rafforzare la partnership, ha annunciato un incremento dei voli invernali verso Roma, garantendo quattro collegamenti settimanali.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Ita Airways
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore