Ita Airways torna in Libia: in vendita i voli per Tripoli

Ita Airways torna in Libia: in vendita i voli per Tripoli
13 Novembre 12:30 2024 Stampa questo articolo

Aperte le vendite dei voli di Ita Airways per Tripoli. La rotta verrà operata dal 12 gennaio 2025, con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica: partenza da Roma Fiumicino alle 9.15 e arrivo a Tripoli Mitiga alle 12.10 (ora locale), rientro da Tripoli Mitiga alle 13.05 (ora locale) e arrivo a Fiumicino alle 14.10. Con l’apertura di Tripoli le destinazioni operate da Ita nella stagione invernale saranno così 55.

La Libia è un mercato di primario interesse per Ita che, nel proprio ruolo di vettore italiano di riferimento – reduce dal sì all’accordo con Lufthansa benedetto dall’Ue – ha la missione di supportare fattivamente il Sistema Paese, che in questo caso vede numerose aziende di prim’ordine impegnate in progetti industriali in Libia. La ripresa del volo diretto è frutto della collaborazione tra il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, il ministero dei Trasporti e autorità dell’aviazione civile dei due Paesi (Enac e Lybian Civil Aviation Authority) e la compagnia aerea italiana.

«Ita Airways ha lavorato intensamente con il governo e l’Enac per l’apertura dei propri collegamenti regolari tra Italia e Libia – ha spiegato Andrea Benassi, direttore generale della compagnia – soprattutto perché il Paese nordafricano è un mercato molto importante e questo collegamento potrà contribuire all’incremento degli scambi commerciali tra le due nazioni nonché a sostenere le tante realtà imprenditoriali italiane che operano in Libia».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore