La compagnia aerea tricolore Ita Airways ha aperto le vendite per i nuovi voli da Genova verso Alghero e Olbia. I nuovi collegamenti saranno operati ogni sabato e domenica dal 30 luglio al 4 settembre.
Con questi nuovi voli, che si vanno ad aggiungere a quelli già operati da/per Roma Fiumicino e Milano Linate verso Cagliari, Alghero e Olbia, Ita rafforza la sua presenza in Sardegna e in Liguria.
La Compagnia di bandiera opera, infatti, da Roma Fiumicino verso Genova 26 frequenze settimanali, che con i voli da/verso la Sardegna arriveranno a 30 frequenze settimanali.
Nella summer 2022 crescono anche le frequenze sul network intercontinentale. A partire dal 30 luglio, a seguito della crescita della domanda sugli Stati Uniti, Ita Airways inserirà un volo addizionale sulla rotta Roma-New York che opererà 3 volte alla settimana il martedì, venerdì e il sabato, dal 30 luglio al 17 settembre, con aeromobile Airbus A330, portando l’offerta complessiva sulla rotta da 14 frequenze a 17 frequenze settimanali.
Da agosto, inoltre, le rotte Roma-Buenos Aires e Roma-San Paolo diventeranno giornaliere. Il volo Roma-Tokyo Haneda, invece, non partirà prima di novembre 2022 mentre inizialmente era previsto per il decollo ad agosto di quest’anno.