Ita Airways vola in India: torna il diretto per Delhi
Nonostante le fibrillazioni legate alla sua privatizzazione, Ita Airways amplia il suo network a lungo raggio con l’annuncio dell’avvio dei collegamenti diretti per l’India.
Dal 1° settembre, infatti, la compagnia aerea tricolore ha aperto le vendite per i nuovi voli che collegheranno l’aeroporto di Roma Fiumicino verso l’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi.
I nuovi collegamenti saranno operati con gli Airbus A330 di ultima generazione, con tre frequenze settimanali ogni lunedì, mercoledì e sabato a partire dal 3 dicembre 2022.
I voli decolleranno dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 14.10 e arriveranno all’aeroporto di Nuova Delhi alle 2.00 (ora locale). L’operativo da Nuova Delhi prevede invece la partenza a partire dal 4 dicembre 2022 – ogni martedì, giovedì e domenica – alle ore 3.50 del mattino e atterraggio nella Capitale alle ore 08.10 del mattino.
Oltre all’India, l’altra novità invernale dell’operativo di Ita Airways è l’avvio delle operazioni per le Maldive con il volo diretto tra Roma e Malé che partirà sempre a dicembre 2022. Il collegamento sarà attivo dal 17 dicembre fino al 26 marzo 2023, ultima data di rientro dalle Maldive. All’inizio il volo avrà 3 frequenze settimanali fino al 22 gennaio, che diventeranno due a settimana dal 23 gennaio fino a fine stagione winter.
Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.
Guarda altri articoli