by Redazione | 20 Giugno 2024 16:53
Qua la mano. Anzi, qua la zampa. L’Enac ha approvato la proposta di Ita Airways di aumentare il limite di peso del trasporto in cabina di animali e portarlo fino a 10 kg, anziché fino a 8 come attualmente previsto dalla regolamentazione europea. Un’ottima notizia per i tantissimi viaggiatori che hanno un animale domestico da compagnia e si muovono in aereo, soprattutto in vista delle vacanze estive.
È nata così la nuova offerta targata Ita, “Portalo con te, da oggi hai ancora più peso e più spazio”, dedicata ai proprietari di animali domestici, attiva su tutti i voli nazionali della compagnia. Il peso massimo dell’animale in cabina passa, appunto, da 10 a 12 kg, compreso il trasportino, che deve rientrare entro i 30 cm di larghezza, 24 di altezza e 40 di profondità.
Grazie al nuovo servizio, anche gli animali avranno una carta d’imbarco dedicata, che verrà consegnata al check-in. Il personale di terra provvederà a compilarla a mano, inserendo il nome dell’animale e la tratta operata.
Si conferma così l’impegno di Ita nei confronti delle esigenze dei passeggeri che viaggiano con un animale al seguito, con misure sempre più tailor made, per un servizio efficiente e ottimale dedicato agli animali domestici a bordo, sempre più numerosi.
Per i voli internazionali e intercontinentali del network della compagnia, rimarranno invariate le regole sia per il peso dell’animale che per le dimensioni del trasportino.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ita-convince-enac-si-agli-animali-fino-a-10-kg-in-cabina/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.