Ita, decolla il volo diretto Roma-Rio de Janeiro
È decollata la rotta di Ita Airways che da Roma Fiumicino porta direttamente a Rio de Janeiro, in Brasile. Dopo il taglio del nastro al gate E11 dello scalo capitolino, il volo inaugurale della compagnia ex Alitalia ha ospitato un fam trip con vertici e top manager di alcuni dei principali gruppi del settore travel d’Italia. Il viaggio è stato organizzato in collaborazione con Del Bianco Travel Experience, Setur e Fairmont Hotel, che hanno offerto e curato il soggiorno e i tour a destinazione.
Il nuovo e strategico volo Roma Fiumicino-Rio de Janeiro opera ora con una frequenza giornaliera alle 21.50 e arrivo all’aeroporto Internazionale di Rio alle 6.05 ora locale. Viceversa, la partenza è alle 15.45 e atterraggio a Fiumicino alle 6.45 ora locale. Il volo viene eseguito con Airbus A330neo, completamente realizzato secondo il nuovo design di cabina Ita Airways.
«Sono molto felice di inaugurare la nostra nuova destinazione Rio De Janeiro, la terza intercontinentale di questo 2023 con Washington a giugno e San Francisco a luglio – ha dichiarato Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e Ceo del programma Volare – Il nostro obiettivo è quello di diventare la compagnia di riferimento per la mobilità degli italiani e per questo pianifichiamo lo sviluppo del nostro network verso i mercati maggiormente richiesti dalla nostra clientela e dove c’è una forte presenza della comunità italiana nel mondo. Per Ita Airways è essenziale contribuire positivamente al sistema Paese, garantendo la connettività dell’Italia e dei suoi territori con il resto del mondo, partecipando in modo attivo e responsabile all’integrazione dei sistemi di trasporto nazionali e facendo sistema con tutti i player del settore. Con una media di 19 voli settimanali di andata e ritorno tra il Brasile e l’Italia saranno garantite connessioni per tutti coloro che vorranno spostarsi tra i due Paesi».
«Questo è un prodotto che andrà a integrare ulteriormente la nostra offerta di lungo raggio, migliorando la connettività con il Sudamerica, un mercato fondamentale per Roma, anche in prospettiva del prossimo Giubileo», ha aggiunto Ivan Bassato, chief aviation officer di Aeroporti di Roma.