Significativo incremento dei voli verso il Sudamerica per Ita Airways, che potenzia il volo diretto San Paolo-Roma Fiumicino per andare incontro al forte aumento della domanda.
A partire da agosto 2023, la compagnia aggiungerà 4 frequenze settimanali ai suoi collegamenti giornalieri tra il Brasile e l’Italia.
Le nuove frequenze di Ita Airways dall’Aeroporto Internazionale di San Paolo saranno operate con Airbus A330, con partenza il lunedì, il martedì, il giovedì e la domenica alle 19 e atterraggio a Roma Fiumicino alle 11:45, ora locale. I nuovi voli da Roma saranno operati con partenza alle 9.40 e arrivo a San Paolo alle 17 locali.
L’introduzione di frequenze aggiuntive nel collegamento diretto da San Paolo a Roma Fiumicino è un’ulteriore dimostrazione dell’importante investimento della compagnia nel mercato brasiliano e consentirà a Ita Airways di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Sudamerica, da sempre una delle mete delle vacanze italiane privilegiate e destinazione con il più alto tasso di presenza di popolazione di origine italiana nonché destinazione facilmente raggiungibile via Roma da tutti i principali gateway di Ita Airways in Europa e nei Paesi del Mediterraneo.
Grazie alle nuove frequenze, Ita porterà la sua offerta a 11 voli settimanali di andata e ritorno tra San Paolo e Roma. Questa offerta sul mercato sudamericano sarà integrata a fine ottobre con il lancio del volo diretto Rio de Janeiro-Roma Fiumicino, che opererà 7 voli settimanali di andata e ritorno e porterà a 18 il numero totale di frequenze settimanali tra Brasile e Italia.
Con il nuovo volo e le frequenze aggiuntive in Brasile, Ita Airways offrirà ai clienti ulteriori opzioni in termini di orari di partenza e di arrivo, nonché di connettività con altri voli verso le numerose destinazioni domestiche sul mercato brasiliano, operati dai partner attraverso accordi di codeshare o commerciali. Grazie ai voli in codeshare con Azul, Gol e Latam, i clienti del vettore potranno volare dall’Aeroporto Internazionale di San Paolo verso tutte le destinazioni nazionali brasiliane, grazie alle coincidenze via San Paolo con le 11 frequenze settimanali da Roma.